Il vero tormentone dell‘estate 2016 è sicuramente quello che da diverse settimane viene trasmesso da tutte le radio ovvero la canzone intitolata “Vorrei ma non posto”, cantata da J-Ax e Fedez che ad oggi risulta il brano italiano più trasmesso dalle radio nell’ultima settimana. I due cantanti italiani, una volta presentato il singolo sono stati oggetto di critiche, sia perchè nel brano viene citato il nome di Matteo Salvini accompagnato nel video dal dito medio e poi per la frase “compreremo un altro esame all’università”.
Nonostante questi intoppi iniziali, la canzone ha davvero ottenuto un grande successo e risulta il brano più ascoltato in radio. Grande successo anche per il video del brano “Vorrei ma non posto“, che ha già raggiunto i 29 milioni di click su Youtube in un mese.
Al primo posto della classifica generale di EarOne, Vorrei ma non posto si piazza come il vero tormentone dell’estate 2016; al secondo posto della classifica troviamo la canzone “Ti sembra normale ” di Max Gazzè ed ancora “Uno di questi giorni” di Nek, completano la top ten “Partigiano reggiano ” di Zucchero e Piccoli miracoli di Tiromancino.