Demi Lovato, in forma e finalmente serena, appare quasi irriconoscibile. Eppure, chi la segue e conosce attentamente e profondamente la sua storia, sa molto bene come la cantante abbia passato momenti estremamente bui nella sua vita che hanno necessitato una Rehab. In una recente intervista, la cantante ha affermato come, tuttavia, la Rehab sia stata importante per cancellare il marchio di perfezione che l’esperienza con la Disney le aveva incollato addosso sin da piccola.
“Per me la transizione verso una professionista rispettata è stata più facile in quanto sono andata in Rehab e la gente dopo ha iniziato a guardarmi con occhi diversi e mi ha guardato differentemente quando ho iniziato a fare la mia musica”.
La cantante dovette riabilitarsi dopo l’insorgenza di problemi alimentari e l’abuso di droghe, nel 2012.
“Crescendo, ho iniziato ad ingrassare e non accettavo la mia immagine. La trovavo opposta al modello musicale, a ciò che l’industria della musica voleva per me. Non ero a mio agio col mio corpo o sul palco”.
Demi Lovato ha anche lanciato, nell’intervista al Calgary Herald, la sua idea di musica: “Ho poi capito che non volevo solo cantare di amori infranti. Volevo fare la mia musica, con anima e passione ed ispirare le persone. Non volevo essere il classico stereotipo della starlette americana”.
Col tempo, Demi Lovato, ha acquisito sicurezza, convinzione sul palco e, finalmente, ha imparato ad amarsi.